San Benedetto del Tronto, 30 Maggio 2018 – Franco Fedeli è sempre più restio nel vendere la società a potenziali acquirenti. È lo stesso presidente a farlo sapere tramite le sue interviste rilasciate alle varie testate locali. Il patron nel frattempo ha dato mandato al Direttore Sportivo Fusco di trovare il nuovo tecnico rossoblù e il futuro coach dovrà essere capace di allenare giovani calciatori. Uno dei profili analizzati dal Ds Fusco è quello di Sottili, ex allenatore della Viterbese. Stefano Sottili ha allenato varie squadre dal 2008 ad oggi come Sarzanese, Valle D’Aosta, Carpi, Carrarese, Venezia, Varese, Pistoiese, Bassano, Arezzo e per due stagioni consecutive la Viterbese Castrense del vulcanico patron Camilli. Da allenatore il tecnico nativo di Figline Valdarno vanta due promozioni dalla Lega Pro Seconda Divisione: con il Carpi nel campionato 2010/11 e con l’Unione Venezia nel campionato 2012/13.
Un altro rebus che deve sbrogliare il presidente Fedeli è quello inerente la carica, vacante dalle dimissioni dell’ Avv. Andrea Gianni, di Direttore Generale. I rumors in settimana sono impazziti in quanto tale carica potrebbe essere affidata a una figura che ha ricoperto in passato la carica di Direttore Sportivo sia con la Sambenedettese che con altre squadre del panorama calcistico nazionale ed è l’ Avv. Enzo Nucifora. Nucifora sarebbe pronto a lavorare con la Sambenedettese e ha affermato che un’ottima mossa potrebbe essere quella di offrire a Palladini la carica da Responsabile del Settore Giovanile.
La cantera rossoblù è stata da sempre un peso per l’economia del club durante la gestione Fedeli e nelle passate stagioni il vivaio era passato tra le mani di NoiSamb. Fedeli non vuole più farsi carico del settore giovanile ed è lo stesso patron ad affermare di averlo offerto all’Avvocato Paris, uno dei tanti potenziali acquirenti del club, ma il marsicano non sarebbe disposto a rilevare solamente la cantera.
I movimenti all’interno della Sambenedettese sono tanti e Fedeli ha deciso di togliere l’aria di incertezza che si respira intorno ai rossoblù affermando che sta preparando le carte da presentare per iscrivere il club al prossimo campionato.